Un pezzo vecchio e ritrovato

  • …….eccovi la mia vita…….

    martedì, 18 novembre 2008 alle 10:12


    Nato in un caldo giorno d’Agosto ho sempre sognato di viaggiar fra le stelle,
    desiderando l’emozione
    di conoscere l’immensità dell’Universo

    La mia giovane anima fu sempre spinta dall’ardente passione della scoperta,
    dalla folle passione dell’esistenza,
    vidi fra le stelle una meta,
    su questa terra la mia casa

    Decisi allora di gettarmi nel grande mare della vita,
    raccolsi il coraggio della follia
    e spiccai il volo in direzione dell’ignoto
    Risi di chi rideva della mia follia,
    per tutti era in pubblico cosa da cui guardarsi bene,
    non uno però, nella propria intimità, la considerò male.

    Nel mio viaggio fra luoghi e persone
    nuotai in un mare di solitudine,
    chi la nascondeva con il sorriso
    copriva l’anima per nasconderla all’amore.
    E percorrendo luoghi e tempi diversi
    scoprii che una cosa non era mai mutata……..

    Perchè da me, lo so,
    si va soltanto via!

Lascia un commento