…..Uomini Soli….


Li incontri dove la gente viaggia, e va a telefonare,

col dopobarba che sa di pioggia, e la ventiquattro ore,

perduti nel corriere della sera,

nel va e vieni di una cameriera,

ma perché ogni giorno viene sera?

A volte un uomo è da solo perché ha intesta strani tarli,

perché ha paura del sesso o per la smania di successo.

Per scrivere il romanzo che ha di dentro,

perché la vita l’ha già messo al muro,

o perché in un mondo falso è un uomo vero.


Dio delle città

e dell’immensità,

se è vero che ci sei

e hai viaggiato più di noi,

vediamo se si può imparare questa vita,

e magari un po’ cambiarla,

prima che ci cambi lei.

Vediamo se si può,

farci amare come siamo,

senza violentarci più,

con nevrosi e gelosie.

Perché questa vita stende,

e chi è steso o dorme o muore,

oppure fa l’amore.



Ci sono uomini soli per la sete d’avventura,

perché han studiato da prete o per vent’anni di galera,

per madri che non li hanno mai svezzati,

per donne che li han rivoltati e persi,

o solo perché sono dei diversi.

Una volta Angela mi disse che io meritavo di più di quella stella flebile,
 e a dire il vero anche un pò morente,
che probabilmente ero io stesso a tenere in vita
Hai ragione Angela, è il grande problema della mia vita…ho sempre dato troppa importanza a chi non se l’è mai meritata…
ma sto imparando…piano piano…a concedere amicizia a chi davvero mi merita…
Quelle tue parole mi sono rimaste nella testa…fin dentro il trallallà

Chi mi vuole bene lasci pure un messaggio….
3 Risposte to “…..Uomini Soli….”

  1. Valentina Says:

    Tu meriti tanto Vii.. te lo dico sempre. Meriti la stella più luminosa del cielo…. :DNon meriti invece di essere preso in giro e di non ricevere affetto da chi reputi ti voglia bene…..C\’è una cosa che però proprio non mi va giù..che tu stia male, che ti senta solo…. Tu non sei solo, hai tanta gente intorno a te che ti vuole bene. Proprio ieri mi raccontavi delle partite di pallone con i tuoi amici, di quanto ami giocare, tirar fuori tutta l\’adrenalina che hai in corpo…..ed infondi a chi ti sta accanto la tua gioia, la tua passione……I tuoi amici ti stimano tanto, anche se siete lontani…..loro ti vogliono bene comunque, ogni giorno di più….come te ne voglio io.Pensa a chi ti ha sempre dimostrato affetto, a chi ti ha sostenuto quando ne hai avuto più bisogno, a chi ti abbraccia e ti dice che ti vuole bene……queste sono le persone che ti meritano, che meritano la persona speciale che sei….Vincenzo.Ti voglio bene Vii…Tantissimo……. 🙂 Non smetterò mai di dirtelo…. Ti adoro :*Valeee!

  2. Più ti conosco e più sn convinta ke meriti di PIù PIù PIù!!!!!! Avevo dimenticato d averti detto queste parole, xo ho mantenuto bene, anzi benissimo, il ricordo del tuo trallalla(2)… sinceramete non riesco a concepire come sia possibile che un ragazzo come te… così speciale per tante persone possa sentirsi solo… nn voglio dilungarmi troppo, anke xkè come tu sai sn molto sintetica e "siglatica", semplicemente dirti di continuare a guardarti intorno ma senza dare troppa attenzione alle stelle ke ti sembrano brillare… quelle ke riuscirai a vedere saranno sempre le più flebili e morenti ….la "stella più luminosa x te" sarà abbagliante e nn sarài di certo tu a tenerla in vita xkè in quel caso nn ce ne sarà bisogno …Concordo in pieno con Patty: E\’ il concreto che dimostra di che pasta sono fatte le persone e non come noi le idealizziamo…Scusa x l invito insolito, ma viviti in pieno lo stato di malessere che hai manifestato su FB …. in un certo senso ti ha fatto prendere coscienza 😀 😀 :DTV1universoB TESORO Ps tengo molto a te e alla tua amicizia anke se a volte ho come l impressione di nn esserne degna 😛

  3. Patrizia Says:

    Concordo pienamente con Angela ed a quanto mi sembra di capire ci hai messo un bel pò per capirlo…. Non è una novità che meriti di più di una "stella flebile", ma forse senza ragioni plausibili credi che per te non ce ne sia una che brilli di più…ma ti sbagli… .E\’ il concreto che dimostra di che pasta sono fatte le persone e non come le idealizziamo noi…Prova a guardare il cielo una di questa sere…che magari se guardi bene troverai una stella più luminosa ;)Visto che su face hai scritto che ti senti giù….per quanto ti possa aiutare considera come se ti stessi abbracciando :)Il messaggio te l\’ho lasciato….ed ora posso concludere, ma non l\’ho scritto perchè ti voglio bene…Sai quanto te ne voglio e non sono due righe a dovertelo ricordare…*Patty*

Rispondi

