……eccovi la mia vita…..

Nato in un caldo giorno d’Agosto ho sempre sognato di viaggiar fra le stelle,
desiderando l’emozione
di conoscere l’immensità dell’Universo

La mia giovane anima fu sempre spinta dall’ardente passione della scoperta,
dalla folle passione dell’esistenza,
vidi fra le stelle una meta,
su questa terra la mia casa


Decisi allora di gettarmi nel grande mare della vita,
raccolsi il coraggio della follia
e spiccai il volo in direzione dell’ignoto
Risi di chi rideva della mia follia,
per tutti era in pubblico cosa da cui guardarsi bene,
non uno però, nella propria intimità, la considerò male.

Nel mio viaggio fra luoghi e persone
nuotai in un mare di solitudine,
chi la nascondeva con il sorriso
copriva l’anima per nasconderla all’amore.
E percorrendo luoghi e tempi diversi
scoprii che una cosa non era mai mutata……..

Perchè da me, lo so,
si va soltanto via!

2 Risposte to “……eccovi la mia vita…..”

  1. Valentina Says:

    sei sempre il solito…riesci a farmi emozionare! ti piace vedermi con le lacrime sul viso eh? xD naturalmente scherzo…:)
    cmq mi piace come hai descritto la tua vita…come ti sei gettato nel mare della vita…folle e pazzo come sei, ma soprattutto un ragazzo d\’oro..speciale…che combatte per ciò in cui crede e si incazza di brutto quando vede la stupidità della gente che ha intorno…
    molti potranno non condividere il tuo modo di essere…disprezzarlo addirittura…ma per me tu vai bene così come sei, non devi cambiare….e non è vero che da te "si va soltanto via"…chi ti vuole bene veramente e sa quello che sei, ti conosce…non andrà mai via da te…mai! e neppure io lo farò…come farei senza il mio cuginetto speciale? il mio Peter Pan? l\’unico e solo Peter Pan…:)
    DA TE NON SI VA VIA! nn sarai mai solo…non finchè almeno mi avrai tra i piedi xD pensi di volerti liberare di me? o di riuscire a farcela? xDxD hehhe…
    ciao ciao cuginetto sperduto e speciale….ti voglio un bene immenso…immenso ed infinito come l\’universo che tanto ti affascina….. 🙂 un bacione…
     
    Wendy.

  2. Patrizia Says:

    mi piace lo stile poetico con cui hai descritto la tua vita 😉 anche le immagini che aggiungi…
    donano ai tuoi interventi maggior rilievo, ma non perchè senza siano di poco conto ASSOLUTAMENTE (è indubbia la tua capacità di scrivere) più che altro perchè un\’immagine può rendere meglio il significato e trasmettere qualcosa in più.
     
    Però se posso dire una cosa…non credo che da te "si va soltanto via"  ma chi lo dice!
    Ognuno di noi ha la sua personalità con annessi pregi e difetti, dunque sono del parere che le persone
    che provano realmente affetto verso di noi e ci ritengono importanti, ci accettino così…naturali come siamo.
    E\’ vero a volte essere come una moneta con l\’ltra faccia della medaglia può far comodo, ma alla lunga non ripaga…dunque preferisco chi è se stesso anche se fosse in un momento di imperfezione 😉
     
    TVB
     
    *Patty*

Rispondi

