Avviso Importante

le mani sul viso cercano una forza che non ho………….NO! un attimo, fermate il mondo…io ce l’ho la forza…. la musica è cambiata!

___________________________

dedicato a tutti quei momenti in cui la forza non ce l’ho avuta.

Sarà il tempo (per noi siciliani è sempre il tempo!!) eppure sono davvero cambiato…

SI è vero, si cambia sempre, la vita è evoluzione continua, sono cambiato tante volte nella mia vita, eppure stavolta sento qualcosa di profondamente diverso dentro di me. Questo nuovo cambiamento tocca aspetti della mia persona che pensavo ormai immutabili, semplicemente perchè sono sempre stati immutabili.
E invece adesso mi sento diverso, mi sento cambiato. E lo sento IO! dentro di me sento un vento nuovo. Ciò che sempre nella mia vita è stata la costante terribile che mi ha accompagnato adesso sembra solo passato!


Mi chiedo sempre perchè è così complicato


mi innamoro sempre di una lei che non mi ha mai considerato


in fondo, sai,
non chiedo molto

solo una donna con cui crescere in sto brutto mondo



niente ti fa soffrire più del rifiuto


quando lei, col sorriso forzato, ti manda un saluto


e non serve incazzarsi, si sa


non fai altro che farti odiare di più di quanto lei non ti odia già


già, ti ritrovi a fare scemenze


quasi a umiliarti pur di conquistarla, ma niente


ti fa pesare il fatto che esce con te


se la chiami è scocciata e tu non capisci mai il perchè

e adesso mento a me stesso dicendo in replica


che è un bene che non stiamo insieme perchè non mi merita


eh bravo,
ma chi voglio prendere in giro

se tornasse le perdonerei tutto come un cretino



ti chiedi dove hai sbagliato


e non vedi come ti butti via per qualcuna che non ti ha mai amato


verresti riuscire a non cercarla, dillo

ma è più forte di te, le fai quel maledetto squillo

squillo a cui purtroppo non risponderà

e la paranoia, lentamente, sicuro ti ucciderà


ecco appunto, quello era il vecchio Vincenzo. Da qualche tempo mi sento profondamente diverso. E’ stata una evoluzione lenta, anche dolorosa, che mi ha fatto lasciare una parte di me, eppure non la rimpiango, perchè ho conservato ciò che mi importava conservare ed ho invece imparato a buttare ciò che va buttato, senza riguardi, senza paure. Ne ho avuto una piccola dimostrazione poco più di un mese fa, quando una ragazza che si era dimostrata interessata è invece inspiegabilmente sparita poco dopo che io cominciassi a pensare a lei. Io a quel punto mi sarei aspettato da me una reazione del tipo quella sottolineata su, ed invece…nulla…l’ho mandata in quel posto in cui meritava di andare e l’ho ignorata come avrei dovuto imparare a fare molto tempo fa.
Risultato? Nessun pensiero, nessun dispiacere, niente di niente…..sto bene con me stesso e con gli altri, non mi sono chiuso in casa ad ascoltare musica come ho fatto in altri momenti della mia vita. Sarà che crescendo si impara a prendere in mano la propria vita, ma questa cosa che mi sta succedendo adesso mi sembra qualcosa di più, è un cambiamento fondamentale nella mia personalità.

Se sei nato già vincente,

ma sai essere alla buona,

se ti fidi della gente,

ma non credi alla befana,

se non dai la colpa agli altri,

degli sbagli che tu fai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se sei forte quando serve,

ma sai chiedere anche scusa,

se vai piano en certe curve,

ma sai vincere in ripresa,

se sai mettere d’accordo,

chi non c’è riuscito mai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se non ti stanchi mai,

di addormentarti stanco,

se c’è un bambino in te

e te lo porti a fianco,

se non ti prendi mai

troppo sul serio,

comunque tu vivrai,

vivrai davvero.

Se ti sai svegliare presto,

quando vai a letto tardi,

se rimani quasi onesto,

in un giro di miliardi,

se sai piangere di gioia,

senza vergognardi mai

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se non ti stanchi mai,

di cose da imparare,

se non disprezzi mai,

quell che non puoi avere,

nessuno riuscirà

a manovrarti

saprai di cosa e

chi innamorarti.

Se sai perdere e cadere,

senza mai toccare il fondo,

se sai toglierti dal cuore,

chi ti stave derubando,

se sai dare tanto amore,

quanto ne riceverai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,

tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

ed io voglio vivere…e vivrò!!
Niente paura amici, chi merità non mi perderà, chi mi è stato vicino, chi mi ha dimostrato stima ed affetto, per queste persone il Vincenzo che conoscete non è morto. Solo ha imparato ad imparare dai suoi errori.
Per chi mi vuole bene ci sarò come sempre, per tutti gli altri (e soprattutto le altre): io vi ho avvisati/e

3 Risposte to “Avviso Importante”

  1. ti stimo gayz, kisses :p

  2. Marta Says:

    Mi piace questa "iniezione" di voglia di vivere che ti sei fatto. Sono convinta che, dopo un brutto periodo, riuscire a vedere le cose sotto una nuova prospettiva sia (oltre ad un segno di maturità ed intelligenza) un ottimo punto di partenza per la "risalita".
    In bocca al lupo per tutto.
    Bacio

  3. giampiero Says:

    E\’ davvero bello  ciò che scrivi. Nella vita credo che  il miglior paracadute sia l\’orgoglio,capace di risvegliare e lucidare l\’anima di ciascuno di noi.
    Anche se non condivido l\’appellativo di Filosofo di Merda, anche se  De Andrè  potrebbe smentirmi…."dai diamanti non nasce nientedal  letame  nascono i fior".
    Sempre in gamba.

Rispondi

