Ai miei amici

Vorrei dedicare un intervento a quelle personi un pò speciali di cui ogni tanto mi piace circondarmi. Parlo di quelle persone con le quali puoi fare di tutto (e non state sempre a pensare a male…mandrilloni). Quelle che puoi pure prendere a schiaffi che tanto ti rimarranno sempre vicine, quelle che però non prendi a schiaffi se non quando stanno facendo una cazzata….e allora devi farlo per meritarti di averle accanto.
Dedico questo intervento a quegli amici che ci sono quando chiamo, che a volte ci sono anche se non chiamo, che mi massacrano i coglioni chiedendomi di continuo delle cazzate che faccio.
Agli amici vecchi e nuovi che la vita mi ha finora presentato. Quelle persone che non ti venderebbero mai, perchè per qualcuno l’amicizia è ancora il valore più sacro. E non c’è Donna (o femmina) che tenga. Non c’è impegno, non c’è nulla che ti possa separare da loro….perchè come cantava qualcuno si può essere amici per sempre …………….. e dovunque. Anche quando le vite ci cambiano, ci separano…ci oppongono………Quando le feste finiscono…e gli incantesimi si spezzano….si può anche non parlarsi più…ma non scordarsi mai….E non importa se sei il primo della classe, il migliore del mondo….il Campione del Mondo….oppure se sei nella merda fino al collo..dimenticato da tutti…i tuoi amici…quelli che ti conoscono…sanno chi sei…e di te non si scorderanno mai…non ti lascieranno mai solo…..
Ci sono amici del passato che non ho scordato….e altri nuovi….Fate tutti parte di quella rigorosa cerchia di gente che merita tanto e spesso dalla vita riceve poco…
Beh..non tanto poco dai…in fondo…chi se ne fotte del lavoro da 10000€ al mese? Chi se ne fotte di camminare in Mercedes? Chi se ne fotte di mille donne e di notorietà? Chi se ne frega di tutto quello che oggi sembra importante? Nella vita ciò che conta è condividere ciò che siamo con chi lo merità….con chi ci fa sentire bene…con chi ci permette di chiamare CASA il luogo in cui ci troviamo…o in cui abbiamo scelto di vivere….Ecco…perchè la vita è fatta di scelte….c’è chi sceglie la carriera….chi sceglie il successo…chi sceglie la ricchezza….io…povero idealista…scelgo un altro tipo di vita….Ad una ferrari due posti con una puttanella…preferisco una vecchia 500 che mi lascia a piedi a metà tragitto…ma carica dei miei amici…con i quali cazzeggiare mentre spingiamo la macchina….
E’ a voi che dedico questi pensieri sconnessi di una sera del cazzo….probabilmente nè è venuto fuori un calderone di minchiate assurde…però non me ne frega niente….preferisco vivere così…come viene….piuttosto che rovinarmi l’esistenza pianificando ciò che sarò fra 50 anni……semplicemente sarò me stesso….quello che avrò scelto di me stesso……..
Cari ragazzi che leggete questo sfogo adolescenziale di uno che l’adolescenza avrebbe gia dovuto superata: fidatevi di un saggio io fra 50 anni vorrei guardarmi allo specchio e ricordarmi dei momenti con i miei amici…perchè dei soldi….delle puttane….della carriera…non me ne faccio un cazzo….IO voglio vivere…

Dedico questa marea di minchiate a voi…non facco nomi…perchè voi lo sapete che parlo proprio di voi….
Amici miei…state lontani da ciò che luccica ma non è oro…tenetevi stretto ciò che conta davvero nella vita…

teniamoci stretti la nostra amicizia….un giorno potrebbe essere la scelta migliore di tutta la nostra vita…


Adesso…il vostro filosofo di merda vi saluta (e stavolta me lo sono proprio meritato…..)Animoticon
Una Risposta to “Ai miei amici”

  1. Patrizia Says:

    Concordo con il tuo sfogo…anche io tempo fa feci un intervento sul blog e lo dedicai all\’amicizia…un tributo a tutti coloro che mi sono e mi stanno vicino… .
    Un tempo ero convinta che anche degli amici si potesse fare a meno…ma le miei erano solo scuse…una specie di ponte tra il cuore e la ragione per giustificare il troppo rumore della solitudine, ogni sentimento incontrava lo stesso destino di un eco…quello di tornare indietro dove aveva preso forma… .
    Ho scoperto il valore autentico dell\’amicizia…o almeno credo, probabile sia un\’altra stupida illussione…un\’altra infrastruttura da innalzare dentro di me…non lo so e forse non ho intenzione di scoprirlo.
    Per ora respiro nella convizione che ho scoperto dei veri amici…e spero che la vita continui a tenerci stretti senza dispenderci nei suoi labirinti.
     
    Quindi mi associo con te e dico "Amici teniamoci stretti la nostra amicizia!"
     
    un bacio accompagnato dall\’augurio per una dolce notte
     
    Patty

Rispondi

