10 dicembre 2006 altro pezzo di passato

 10 dicembre 2006    altro pezzo di passato
 
 
 
ho vissuto in un gruppo di amici in cui tutti singolarmente eravamo considerati dei classici sfigati…ne siamo usciti acquistando una nuova luce per quelli che prima ci consideravano tali, abbiamo conquistato il nostro posto, da soli non potevamo sconfiggere il pregiudizio, insieme abbiamo dimostrato la forza dell’amicizia…poi col tempo, con i cambiamenti, ci siamo allontanati, e quando dovevo partire per roma, due mesi fa, sapevo che probabilmente con loro non avrei mai più avuto un attimo di sincera amicizia, invece un pomeriggio, uno di loro mi chiama, per sentire come sto, come me la cavo, quando ritorno giu, ho capito in questi ultimi mesi, anche in quest’estate, che le persone non sono ne buone ne cattive, tutti abbiamo la nostra vita, abbiamo le nostre speranze, le nostre priorità, che cambiano col tempo……………..un amico però resta sempre nel cuore, non lo dimenticherai mai, ci sono persone che oltre ad averlo nel cuore cercano di ricostruire quell’amicizia, altre che si accontentano di passare qualche minuto insieme in ricordo dei bei tempi che furono, altre che invece non hanno il coraggio di fare nulla…..ma tutti, TUTTI, vogliamo dentro di noi indietro i nostri amici, quelli che ci hanno aiutato a superare le proprie paure, non per gentile concessione del loro aiuto, ma perchè le nostre paure erano anche le loro, e quindi è come se fossimo stati compagni di avventura, due soldati insieme al fronte, in una trincea, con il modno intorno da affrontare…

si certo, non è come una volta, quando passavamo insieme ogni pomeriggio, ma è normale, non puoi vivere sempre nello stesso modo le tue giornate, e se ci pensi bene……la vita è come una lunga catena di giornate….

restano però persone che invece sono entrate nella vita….ed alla fine hanno fatto solo male( be non è proprio vero, altrimenti non penseremmo a loro, diciamo che hanno fatto anche male) e dentro di noi vorremmo poter chiarire con loro, scoprire che sono pentite, che ci vogliono bene, che desiderano tornare a sorridere con noi…..qui non so dare una risposta, purtroppo succede…..e quando succede…allora hai proprio bisogno di un amico. Io quando mi è successo, credevo di non averne,invece li ho trovati, che mi hanno ascoltato, mi hanno aiutato, certo ne devi uscire da solo, ma se sei solo….non hai nulla di buono per tirare fuori la tua forza e combattere.

Una Risposta to “10 dicembre 2006 altro pezzo di passato”

  1. doh!!!ho sbagliatooo credevo di aver lasciato un commento invece era un messaggio…ma ke idiota!!!!ma xk sono cosi scema O_O huhuahua vabbè…….tnt lo leggerai lì allora…tnt nn c\’è scritto niente di ke…solo ke sei..BRRAVOOOOOO ihihihhi tvb

Rispondi

