22 febbraio 2007

altro pezzo di passato…..ritrovato girando fra i miei vecchi scritti…lo ripropongo così com’è..non è molto attuale…ma certe emozioni si risvegliano in modo molto particolare

e così…rieccomi qui a chiedermi il perchè…perchè devo stare così
male…senza un motivo….cosa mi manca? ho una famiglia
eccezionale….due genitori che si fidano e che mi mettono nelle
condizioni di non dovermi mai preoccupare di nulla se non diu studiare
e di farmi la mia vita

una sorella a cui voglio un mondo di bene

ho i miei amici

ho la mia libertà……..che bello che è ricavalcare il tuo vecchio cinquantino dopo 6 mesi di forzata lontananza

eppure….anche quando tutto va bene…anche quando la serenità è
la tua realtà….ditro l’angolo c’è lo scherzo….il ricordo….e il
dubbio….

e così….in un attimo…vecchi ricordi che ormai sembravano sepolti….ai quali non si pensava più…ritornano alla ribalta….

ma non sono i ricordi a spaventare….non è il dolore per un
passato lontano che non tornerà…non è il rimpianto per ciò che poteva
essere e che invece mai sarà…..non è nulla….e forse questo è il
problema….

perchè un ragazzo di quasi 20 anni ha il dovere di chiedersi com’è
possibile che basti vedere di sfuggita due ragazzine per mettere a
repentaglio una serenità mentale che si consolidava ormai da
tanto…..com’è possibile che 2 semplici ragazzine….possano
sconvolgere la mente ed il cuore….e senza un motivazione….non c’è
nulla….proprio nulla…solo….forse….rivederle risveglia le
emozioni…non i sentimenti…ma rimette in circolo le stesse
senzazioni di dolore e di paura che ormai sembravano dimenticate

e poi…..be…forse….fa male….sentire quelle rise…quando si
girano dall’altra parte…ti girano dietro le spalle…ti superano e
vanno via….e tu sai che ridono di te…che discutono di te….e
chissà di quante cose su di te e su di lei….di quante offese…di
quante michiate che tu non saprai mai…e che nonostante questo…ti
faranno comunque male….

ed allora….com’è possibile…che a vent’anni…ci si debba
sentire così per aver incrociato per un attimo 2 ragazzine che di anni
ne hanno solo 14?

forse è che si sente derubati della dignità….forse che l’orgoglio si sente messo in discussione….forse….

forse…….eppure il mio orgoglio è vivo….e contemporaneamente
quelle risate lo risvegliano….lo ammazzano e lo risvegliano…lo
fanno crescere lo rendono più forte….ed io sono qui…e sarò sempre
qui….per chi è con me….e per chi è contro di me…..

c’è tanto dolore in questo trattamento….eppure….eppure…..non so come spiegarlo……ma…mi da una forza particolare….

anche se….quelle risate…e quel bisbogliare ad alta voce…..fa male…..

Rispondi

