Vale la pena

ultimo, almeno per ora, pezzo della mia vita passata….lo ripropongo perchè mi piace molto rileggerlo…e spero possa fare lo stesso effetto anche a voi

09-12-06 21:29

devo ancora capire bene a chi scrivo questa lettera, forse è solo una
parte di me che è stanca di stare in silenzio, stanca di vivere senza
emozioni, che adesso riprova a uscire fuori, alla ricerca di ciò che le
spetta. Forse questa lettera è anche per Francesca, perchè dopo aver
visto come ci ero stato non pensavo di superare tutto così presto,
soprattutto nella solitudine di questa nuova vita, invece, la mia
solitudine è stata addolcita dagli amici che ogni tanto mi hanno
pensato, che hanno dimostrato, nonostante si possa essere tanto
diversi, che un vecchio amico non si scorda mai, bene o male 5 anni di
vita ti restano nel cuore, quindi forse questa lettera è anche per
loro, per i miei amici, per quelli che non smettono di chiedermi quanto
manca, quando sarò di uovo li con loro, almeno per questa sognate
vacanze di natale. Dicevo che è anche per Francesca che scrivo, perchè
ho il brutto vizio (e ne vado fiero) di affezionarmi tanto alle persone
che entrano anche se per poco nella mia vita, anche se le faccio a
volte entrare per errore, e coì finisco per parlare di lei che ha fatto
tanto male, augurandole tutto il bene di questo mondo, sperando che
possa avere una vita felice, e che magari un giorno, quando sarà grande
e matura, capirà di aver sbagliato, e dentro di lei sarà sinceramente
pentita, forse a me basta sapere questo. Questa lettera è anche per la
mia famiglia, per mio padre, come dice Alex Britti, siamo siamo così
uguali eppure spesso non ci capiamo, per mia madre che non fa altro che
chiamarmi e chiedermi come sto, se ho cambiato le coperte, se fa
freddo. Per entrambi i miei genitori, per i loro sacrifici e le loro
lotte….Loro sanno di cosa parlo…….! E……per mia sorella, ciao
sorellina ti voglio troppo bene, aspettami che fra un po sono li, e
recuperiamo un po di tempo.
Scrivo anche per me stesso, per sentirmi bene, per riscoprire quella
parte di me che c’è sempre, ma che a volte passa in secondo
piano…..ma che mi fa sentire felicemente me stesso.
Scrivo per tutti quelli che credono in me, per tutti quelli che mi
volgiono bene, e che magari semplicemente ogni tanto mi ritrovano fra i
loro pensieri…..
E scrivendo ritrovo me stesso, ritrovo le mie speranza, ritrovo la mia
fiducia nella gente, perchè il male in fondo non esiste, come non
esiste davvero il bene, tutto è relativo….e voglio credere, anzi no,
CREDO che li fuori tutti cercano solo compagnia, un modo per
trascorrere in serenità, la propria vita….forse sono io che sono un
eterno sognatore, forse sono solo un povero pazzo, che dalla vita avrà
solo delusioni, però quando vedo gli occhi di mio padre, il sorriso di
mia madre, l’abbraccio dei parenti, le risate sincere con gli
amici…..be dico che questo è il mio mondo, e si ci sono state e ci
saranno delusioni, ma……vale la pena per tutto questo.

Una Risposta to “Vale la pena”

  1. vinciiiii!!!ma quanto mi piace leggere i tuoi interventi…..mi piace un sacco…mi rilassa, veramente…xk rifletto su qll ke pensi…e vedo ke alla fine qlcs c\’entra anke con la mia vita….mi ci ritrovo spesso e qnd li leggo a prescrindere dal fatto ke possono essere positivi o negativi, ne esco comunque felice..ti voglio bene! basi 🙂

Rispondi

